Novità
Un momento...

Seneca, Lucio Anneo - De tranquillitate animi - eBook gratis in italiano



Ebook gratuito e in italiano del nono libro dei Dialoghi di Seneca, dal titolo De tranquillitate animi (Sulla serenità dell'animo), dedicato all'allievo Sereno.
Seneca risponde alle osservazioni di Sereno, spiegandogli quali sono i motivi che turbano la quiete dell'uomo e quelli che ne ostacolano la serenità, con molteplici esempi di vita di personaggi a loro contemporanei o appartenenti alla Storia di Roma.
Un libro che vale sicuramente la pena leggere per la forza comunicativa, per l'esemplare saggezza ma anche per la sua geniale semplicità.


Ebook che fa parte della collana  PickaBook, progetto editoriale di Edicart e Magliettefresche, a cui noi di Bacheca eBook gratis abbiamo contribuito con l'editing e la conversione degli eBook. Maggiori info.

Lingua: italiano.
Formato: PDF ed ePub.

Scarica gratis l'ebook 
dal sito di Magliettefresche
(ebook non più disponibile)

Links alternativi :

Link 1

Link 2
(introduzione)


The italian traslation of this ebook is under Copyright. Bacheca eBook gratis has the permission to publish it and to promote it. This eBook is part of the project "PICKABOOK", a project realized by  the publishing house EDICART and Silvia Masaracchio (autor of this blog).



Bacheca eBook gratis offre servizi di editing e molto altro. Informati.
Pubblica gratis il tuo eBook sul nostro sito.




0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved