Novità
Un momento...

Il racconto anonimo che ha incantato il mondo: I saw you on the Manhattan-bound Brooklyn Q train - PdF ed ePub gratis



Quando ho letto per la prima volta questo racconto, suggeritomi perspicacemente da Marco Mottolese,  ho provato la sensazione di trovarmi dinanzi a una grande scrittura, vivida e semplice, pop e romantica al tempo stesso.

E' un racconto anonimo, ambientato nel metrò di New York , che è apparso su “Craigslist”, nella sezione Missed Connections di Brooklyn,  sezione che raccoglie i post-it di spasimanti troppo timidi per farsi avanti in metrò o su altri mezzi pubblici.
Si tratta di un incontro, di un possibile incontro, svoltosi e consumatosi nell'intreccio di sguardi e nella vicinanza fisica di un vagone della metro. Un incontro fortuito in cui le vite si avvicinano senza sfiorarsi e si prestano, reciprocamente, desideri e sogni.
Citato sul Washington Post, ha spopolato in America ed è stato tradotto in italiano da Anna Bissanti e poi pubblicato su Repubblica.

Lingua: inglese.
Traduzione italiana online su La giusta distanza.

Nel frattempo ho realizzato l'ebook in PDF ed ePUB, in modo che questo bellissimo testo non si perda nella moltitudine dei post di internet.



Scarica gratis l'ebook 
in PDF ed EPUB











Altri Racconti gratis




0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved