Novità
Un momento...

Leifer, Ron - Dall’Aceto al Miele (comprendere e trasformare l'aggressività): Pdf ed ePub gratis



"Probabilmente uno dei migliori libri che abbia mai letto su come comprendere e trasformare la rabbia, l' aggressività  e la violenza." 
 Albert Ellis, fondatore della REBT (Psicoterapia razionale-emotivo-comportamentale) 


Ebook gratuito molto interessante, che ci viene proposto direttamente dal suo traduttore italiano, Tristano Ajmone.
Il libro s'intitola Dall’Aceto al Miele, 7 passi per comprendere e trasformare la rabbia, l’aggressività e la violenza (titolo originale: Vinegar into Honey: Seven Steps to Understanding and Transforming Anger, Aggression, and Violence), edito nel 2013 da OISM.
Si tratta di un viaggio in ciò che sappiamo o che non sappiamo sull'aggressività e sulla rabbia, per aiutarci a capire che "nulla di ciò che è umano è alieno" e che, dunque, anche gli aspetti di noi stessi che ripudiamo o celiamo, sono in realtà parte di noi e vanno invece compresi e gestiti.


Sinossi di Ajmone:

I nostri desideri e le nostre paure sono intrecciati in un'aggrovigliata rete di conflitti. Vogliamo al contempo mangiare il dessert e mantenere la linea. Vogliamo denaro ma non vogliamo lavorare. Qualsiasi cosa minacci il nostro Io e la sua ricerca della felicità  viene percepito come una minaccia alla vita stessa, a cui reagiamo mettendoci sulla difensiva, arrabbiandoci, o con la violenza. Dall'Aceto Al Miele propone un nuovo paradigma per comprendere le relazioni tra stress, ansia, rabbia e depressione.

Il dott. Leifer fornisce istruzioni dettagliate su come lavorare sulla rabbia e su altre emozioni dolorose. Il processo di trasformazione della sofferenza in equanimità  e compassione è al centro della psicologia buddista. Ciascun passo proposto in Dall'Aceto al Miele rispecchia punti di vista e metodi presi a prestito dalla tradizione buddista. L'opera di Leifer è rivolta agli psicoterapeuti e ai loro pazienti, agli individui che cercano di comprendere la rabbia e lavorare su di essa, e alle persone interessante all'interfacciamento tra buddismo e psicoterapia.


Ron Leifer, MD, MA, è uno psichiatra con oltre cinquanta anni di esperienza da psicoterapeuta privato.
Si formò in psichiatria sotto la guida di Thoms Szasz e abbracciò il buddismo nel 1980, divenendo studente di Khenpo Karthar Rinpoche. Ha fondato la Itacha Dharma Society e insegna meditazione.
Ha scritto In The Name of Mental Health (1969), The Happiness Project (1997), Engagements With The World (2013) e oltre cinquanta articoli su riviste scientifiche riguardo la psichiatria e l'interfacciamento tra buddismo e psicoterapia. Vive a Itacha, New York.


Lingua: italiano.


in PDF ed EPUB

(sito del traduttore)



Tutti gli eBook gratuiti di Psicologia


Vuoi pubblicare anche tu il tuo eBook su Bacheca eBook gratis?
Leggi il regolamento. 


0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved