Novità
Un momento...

Gobbato, Andrea - L'infanzia nelle opere di Stephen King - pdf e mobi gratis


Ebook gratuito della terza fatica editoriale di Andrea Gobbato, giovane ed egregio autore di romanzi horror, che ci propone oggi un saggio sullo scrittore e sceneggiatore Stephen King, considerato in relazione al tema dell'infanzia. Il saggio s'intitola infatti L'infanzia nelle opere di Stephen King (2013) .

Vi proponiamo la sinossi che lo stesso autore ci offre:

"L'infanzia nelle opere di Stephen King si occupa di indagare in modo nuovo un autore su cui ormai sembra essere già stato detto tutto e il contrario di tutto. Pare infatti strano vedere accostato al Re del Brivido un tema come quello dell'infanzia, ma più volte King è stato paragonato a un autore del calibro di Charles Dickens per la sua capacità di raccontare le paure e le difficoltà dell'infanzia. 
Il grande merito di King è stato quello di non sfruttare la paura e l'orrore come sentimenti fini a sé stessi, ma di utilizzarli come potentissimi mezzi di comunicazione. Leggendo questo libro scoprirete come dietro a Pennywise, a Jack Torrance e a molti altri degli spauracchi concepiti dalla mente di King si nasconda in realtà una paura molto più umana, ma non per questo meno terrificante: la paura di sentirsi piccoli e indifesi di fronte al futuro."

Scarica gratis il libro nei formati:


Dello stesso autore:



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved