Novità
Un momento...

Stella, Alessandro - Programmare per il WEB - ebook gratis



Vi posto oggi la proposta editoriale di un giovane e poliedrico informatico di nome Alessandro Stella, che ha voluto condividere sul web gratuitamente il suo importante manuale di programmazione di oltre 300 pagine, dal titolo Programmare per il Web. Lato Client.

Lingua: italiano.


Ecco come lo stesso autore introduce il suo lavoro:


«Programmare per il web significa scrivere almeno due applicazioni: una chiamata client e una chiamata server le quali, comunicando tra loro, producono quasi tutto quello che noi vediamo ogni giorno sul nostro browser preferito.
Questo libro focalizza l'attenzione sulle applicazioni client usando come client il browser e illustrando come sia possibile scrivere codice che il browser è in grado di comprendere. Questa operazione comporta la conoscenza di molteplici linguaggi, ognuno con determinate caratteristiche. Il libro fornisce una visione di insieme di tali linguaggi soffermandosi in modo dettagliato su quelli che sono assolutamente necessari: HTML, CSS e JavaScript.

Il libro è concettualmente diviso in 3 sezioni.

La prima parte è dedicata alle tecnologie necessarie per produrre pagine
web fruibili da chiunque e su qualunque dispositivo: HTML e CSS. Vi sono numerosi esempi e spiegazioni,  tutti visionabili e scaricabili online.
Nella parte centrale vengono prese in considerazione tutte le tecnologie alternative o suppletive a HTML e CSS: flash, javafx e silverlight. 
L’ultima parte del libro si concentra sui linguaggi di scripting, con particolare attenzione riservata a javascript, alle sue tante librerie e ai suoi diversi utilizzi come jquery e ajax.
Insomma, un cammino totale nel mondo della programmazione web lato client!»






0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved