Novità
Un momento...

Dumas, Alexandre - L'avvelenatrice - gratis nella Collana Bacheca eBook


Proponiamo oggi un romanzo storico, che Dumas (padre) pubblicò nel 1839 all'interno della raccolta di romanzi intitolata Les Crimes célèbres, ossia I crimini celebrati. In quest'opera, costituita da otto volumi, Dumas raccoglie dei romanzi brevi  concepiti pensando a figure molto discusse della Storia come Lucrezia Borgia o il despota turco Ali Pacha, o ancora Marie-Madeleine d'Aubray, marchesa di Brinvilliers, meglio conosciuta come "l'avvelenatrice".
In questo ebook riportiamo il romanzo riguardante la storia della Marchesa di Brinvilliers, donna nobile e dissoluta, vissuta in Francia nel XVII secolo.
La Marchesa aveva imparato dal suo amante, un ex prigioniero della Bastiglia, l'arte di maneggiare i veleni. Con queste conoscenze  i due avvelenarono lentamente tutta la famiglia di lei, compreso il marito.
I crimini della donna vennero scoperti grazie alle confessioni che vennero estorte al suo maggiordomo. La donna venne arrestata e condannata, scegliendo di propria volontà di essere bruciata viva.

Lingua: italiano.

Scarica gratis l'ebook in PDF ed EPUB








1 Commenti:

  1. In realtà, nel romanzo, la marchesa viene prima decapitata, e poi bruciata.

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved