Novità
Un momento...

Stewart, Christopher - Takers Economy - saggio sul file sharing -ebook gratis




Pubblichiamo un ebook scritto da Christopher Stewart, dal titolo Takers Economy, che tradotto significa qualcosa come "l'economia del prendere". Si tratta di un saggio che analizza il fenomeno sociale del file sharing da un'angolazione sociale più che economica.
Negli ultimi dieci anni il file sharing, ossia la condivisione di documenti, libri, filmati audio e video tramite internet, è diventato un fenomeno mondiale.
Esso comporta uno scambio enorme di informazioni che avviene in un arco di tempo quasi nullo, aprendo le porte ad un numero sempre crescente di potenziali utenti internet, attirati da questa attività di scambio.
Considerato in questo modo, il file sharing non può essere ridotto al  giudizio di attività illegale e provocatoriamente potremmo porci la domanda - come la pone l'autore del libro- se esso possa essere considerato anche un processo positivo.
L'autore di Takers Economy si discosta dal punto di vista economico, per osservare il file sharing dalla prospettiva dell'arte e del suo ruolo nella società.
In inglese.


Scarica gratis il libro in:

 PDF

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved