Novità
Un momento...

La Thailandia compra 55 mila tablets agli studenti



E' partito il programma di modernizzazione dell'istruzione in Thailandia, dove il Governo ha deciso l'acquisto di 55 mila tablets per donarli ai bambini delle scuole elementari.
Il progetto si chiama "One Tablet per Child" e il nome dice già tutto sul fatto che a ogni bambino della scuola primaria verrà consegnato un tablet.

I tablets saranno di manifattura cinese, 7" , tecnologia Android e dotati di WiFi, per un costo complessivo di circa 81$ l'uno e un finanziamento statale che ammonta a circa 32 milioni di dollari .
 Per i primi tre anni i bambini useranno i dispositivi in classe, ma potranno portarli anche a casa. Trascorso questo periodo di tempo, ciascun bimbo diventerà proprietario del suo tablet.
Inoltre  la Thainlandia pensa già di distribuire altri 800 mila tablets anche ai ragazzi delle scuole secondarie, ma per il momento i fondi non sarebbero disponibili.
La Thailandia ha una popolazione di 70 milioni di individui, costituita per circa 10 milioni da studenti: una popolazione giovanissima, sulla quale il Governo investe come una grande risorsa per il futuro.

"La Thailandia è il primo Paese in cui noi abbiamo distribuito un gran numero di tablets agli studenti" - dice Liu Jun, portavoce della Shenzhen Scope (marchio cinese di prodotti tecnologici) - "Ora stiamo discutendo con altri Governi per distribuire questo tipo di tablet ad [altri] studenti, tra cui il Pakistan, il Brasile e il Sud Africa."
Seguiremo da vicino l'evolversi di questo progetto che guardiamo con occhi di stima e, senza troppo nasconderci,  un po' con occhi d' invidia.

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved