Novità
Un momento...

Samperi, Giuseppe - Il miliardesimo maratoneta - le sue poesie in PDF gratis


Molti sono gli ebook che arrivano mensilmente alla nostra casella di posta da autori emergenti che vogliono essere presenti sul nostro sito e noi siamo ben lieti di incoraggiare la  diffusione e la pubblicazione online delle loro opere.
Come tutti in fondo però,  in redazione non possiamo stimare ogni cosa che leggiamo in egual modo, essendo anche noi in balia dei  gusti, delle sensazioni, delle competenze. Per certo approviamo e consideriamo lodevoli tutti gli ebook che pubblichiamo su Bacheca eBook gratis, ma alcuni libri segretamente sappiamo di amarli più di altri ed è giusto che sia così.
Questo libro, dal titolo Il miliardesimo maratoneta,  non lo pubblichiamo per dovere o per meri propositi editoriali, questo libro è di quelli che capitano raramente e che meritano un esplicito consenso e un grande incoraggiamento anche dal nostro umile angolo del web, visto che non si tratta di un semplice tentativo di scrittura,  ma di un'opera matura, valida, scritta da un apprezzato poeta con varie pubblicazioni alle spalle.
L'autore è un poeta catanese, Giuseppe Samperi, già autore di altre raccolte di poesia anche dialettale e già conosciuto nell'ambiente poetico siciliano e non solo, come dimostrano i premi ricevuti e le parole spese per lui da critici e autori importanti come, per esempio, Giorgio Barberi Squarotti e Giuseppe Amoroso.
Se può essere in qualche modo valida l'opinione personale di chi scrive, la poesia di questa raccolta è luminosa, sincera e fresca come tutta la grande poesia e merita, merita l'attenzione di una scoperta.




"sono io Cristoforo

a prua
sul quaderno
tutti dico tutti
a scambiare un naufragio
per terraferma."
 (da una poesia della raccolta)


Ecco la sinossi che l'autore stesso ci ha inviato:

"Il miliardesimo maratoneta" è la versione ebook di un libro di versi di Giuseppe Samperi, pubblicato in tiratura limitata dalle "Edizioni del Calatino". Con introduzione di Antonio Di Silvestro (Università di Catania) e lettera di Giovanna Ioli, personalità illustre nel mondo letterario, il libro si compone di più sezioni. Poesie per lo più brevi, tese ad un colloquio con i familiari (moglie, madre, padre, figlia) e con l'arte scrittoria, vista come condanna (naufragio) ma anche come speranza e dolce illusione. Come un maratoneta, l'uomo-poeta percorre la sua strada, ma è maratoneta cui poco importa l'essere primo, il miliardesimo, l'ultimo. Importa la tensione dei muscoli, la verità del cuore."


Ebook non più disponibile


IL MILIARDESIMO MARATONETA
Edizioni del Calatino
nota introduttiva di Antonio Di Silvestro
lettera di Giovanna Ioli
ISBN 978-88-97554-00-4
Edizioni del Calatino
Collana Licheni / 2



Pubblica anche tu il tuo ebook su questo sito. Per informazioni leggi qui.

Altri ebook gratuiti di poesia qui

Lascia il tuo commento dopo aver letto questo ebook. Arricchirai la nostra comunità.

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved