Novità
Un momento...

De Amicis, Edmondo - Costantinopoli - Collana Bacheca eBook



Ebook gratuito che aggiunge alla nostra collana, la Collana Bacheca eBook, uno dei romanzi più belli di De Amicis e forse della letteratura italiana dell'Ottocento. Si tratta di Costantinopoli, un romanzo ingiustamente dimenticato, che descrive in maniera pittorica, dedicando ampio spazio alla visione, la città turca di Costantinopoli. 
De Amicis scrisse questo libro nel 1879, quando era corrispondente a Costantinopoli per lavoro, lasciandoci in eredità un libro che si legge piacevolmente e che ancora una volta, come aveva già fatto in Amore e ginnastica, mostra tutta l'arguzia e la vivace intelligenza di uno scrittore troppo frettolosamente relegato ad autore per ragazzi.

 Orhan Pamuk,  celebre scrittore turco e Premio Nobel per la Letteratura nel 2006, ha definito questo libro come la migliore rappresentazione letteraria della città turca  prodotta dalla letteratura occidentale.
Un romanzo da leggere assolutamente.

Questo libro fa parte della Collana Bacheca eBook, ossia ebook prodotti dal nostro sito, ben formattati, conformi agli standard PDF, dotati di frontespizio, indici, immagine di copertina. Tutti ovviamente gratis.
Lingua: italiano.
Edizione Treves del 1877.











Altri ebook gratuiti di De Amicis qui

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved