Novità
Un momento...

Govoni, Luca - Nienteansia - ebook


Ebook scritto a più mani dagli utenti del sito web http://www.nienteansia.it/, che si occupa di psicologia e dei temi legati all'ansia e allo stress, dal titolo Nienteansia.

Ecco come uno degli autori, Luca Govoni, descrive questo interessante lavoro:


Il libro è una raccolta di storie vere raccontate da 65 frequentatori di un sito web dedicato alla sofferenza psicologica, in particolare quella derivante dai disagi provocati da ansia e stress.
Il libro tuttavia contiene racconti molto diversi fra loro e non necessariamente legati al tema dell’ansia. Sono presenti storie legate a disagi familiari, a problemi di coppia, storie di depressione, di mobbing e così via. Il filone che percorre ognuna delle esperienze di vita pubblicate in “Nienteansia” è quello della sofferenza: sofferenza che può manifestarsi sotto molte forme e risultare addirittura invisibile agli occhi meno attenti.
Ma non c’è solo oscurità in questi racconti…
Nella maggior parte di essi, se non nella totalità, che anche speranza. Speranza legata ad una grande forza di volontà e al desiderio di ritrovare, o trovare per la prima volta, la serenità; che certamente esiste e dunque merita nella maniera più assoluta di essere ricercata.
Tante delle persone che hanno contribuito a questo progetto sono individui all’apparenza del tutto sani e, come si suol dire, “normali”. Ma nel profondo dell’anima le cose stanno diversamente e solo chi vive in prima persona un’esperienza devastante come quella di un attacco di panico, o una periodo di depressione maggiore, può comprendere realmente cosa significhi transitare per un certo periodo della propria vita nell’oscurità.
L’ebook contiene inoltre alcune opinioni professionali, stilate da psicologi e medici psicoterapeuti, circa i pregi e i limiti delle comunità di aiuto-mutuo-aiuto online, di cui Nienteansia.it fa parte.



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved