Novità
Un momento...

Cogo, Michele - Fenomenologia di Umberto Eco - ebook


Un ebook nuovissimo e gratuito, si tratta della Fenomenologia di Umberto Eco, un saggio sul ruolo del grande semiologo, filosofo e scrittore italiano ad opera di Michele Cogo e con un'introduzione di Paolo Fabbri, altro grande semiologo.
La semiologia, o semiotica, è una disciplina di grande fascino, che studia i segni (intesi in senso lato come tutto ciò che ha e trasmette significato) e la comunicazione del senso. Gli ambiti di applicazione sono dunque tantissimi: letteratura, pubblicità, marketing, cinema, ecc. 
Questo ebook ripercorre la fortuna critica e letteraria di Umberto Eco sin dagli anni Cinquanta, quando iniziò i suoi celebri studi, divenuti ormai numerosissimi e diffusi in tutto il mondo. Eco è anche autore di romanzi tradotti in tutto il mondo come Il nome della rosa, Il pendolo di Focault e ultimamente ha pubblicato Il cimitero di Praga
Umberto Eco è definito da Fabbri, "l'uomo che sapeva troppo", ossia l'uomo che è stato capace di anticipare l'avvento di Wikipedia e di Google.
Un saggio da leggere sicuramente. 
Baskerville Edizioni.


(PDF)

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved