Novità
Un momento...

Bukowski, Charles - Svastica - ebook gratis


Ebook del racconto del grande scrittore americano Charles Bukowski, Svastica, tradotto in italiano di recente e pubblicato nel 1994, grazie all'interesse e alla competenza di Raffaello Gramegna, studioso appassionato di Bukowski, e alle edizioni Stampa Alternativa.

Ecco cosa ci dice lo stesso Gramegna di questo racconto:

"Svastica è il figlio illegittimo delle shortfictions bukowskiane; inserito nell’edizione americana originale di Storie di ordinaria follia, non è mai stato pubblicato (unico tra i complessivi 64 racconti) in tutte le corrispondenti edizioni italiane dello stesso volume. 
Un’eccessiva censura? O giudicato non troppo interessante? O cosa?
Deliberatamente ignorato, Svastica è invece un racconto di capitale importanza, una linea di confine tra le due differenti sensibilità artistiche di Charles Bukowski, storia di una poderosa virata compositiva mai compiuta.
Questo racconto fu pubblicato verso la fine degli anni ’60 in una non precisata tra le seguenti riviste alternative: Open City, Nola Express, Knight, Pix, The Berkeley Barb.
Come mai si è atteso fino a oggi per abbattere l’ultima delle censure inutili che hanno caratterizzato la vita del libro? Perché il racconto non è mai comparso in nessuna delle edizioni italiane di Ordinary Madness?"

(dall'Introduzione al libro, di R. Gramegna)

MILLELIRE STAMPA ALTERNATIVA,
A cura di Raffaello Gramegna.

L'ebook presenta il testo originale in inglese e a seguire l'intera traduzione italiana.


0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved