Novità
Un momento...

Kindle 4 arriva in Italia. Il miglior ebook reader? Recensione e video



Entusiasmo degli acquirenti alla decisione di Amazon Italia di vendere (finalmente!) Kindle 4 Wi-Fi anche in Italia e in italiano!
Il prezzo è superiore rispetto a quello dello stesso modello venduto negli online stores di Amazon USA, ma che vogliamo farci? La legge del commercio ci dice che le novità,anche se solo nazionali, si pagano come novità! 
Eppure soltanto sei mesi fa o meno negli States Kindle aveva un prezzo di circa 139 $, ma ora gli Americani possono acquistarlo a 79$!! E allora non sarebbe meglio comprarlo negli USA via internet, direste voi? Ebbene no, perché l'acquisto dall'estero non è più permesso sul sito americano e poi costi di spedizione, dogana, iva e quindi....benvenuto Kindle in Italia con tutta l'ironia del caso!!
Ma, a ragion veduta, ciò che a noi importa è che Kindle vale tutto ciò che costa: è uno dei migliori (se non il migliore) e più venduto ebook reader di sempre e mantiene un prezzo competitivo.

Le caratteristiche tecniche sono soddisfacenti anche se essenziali nello schermo da 6 pollici, un po' piccolo ma sufficiente a una lettura "tascabile", non supporta files audio e video, ha una batteria fantastica di lunghissima durata ma il caricabatterie a corrente è venduto separatamente (ti forniscono solo il caricatore USB, furbi no?), lo schermo ha una leggibilità anche al sole senza paragoni ed è possibile includere segnalibri e note ma non c'è il touchscreen, la memoria interna è di 2 GB (di cui 1GB circa utilizzabile) e non è espandibile, ha il Wi-Fi ma non è quasi possibile navigare su internet (si può accedere alla pagina di Amazon, di Facebook o Twitter e poco altro), i formati supportati includono pdf, moby, html, doc ma non epub (ma come?). 
Insomma sembra che Amazon ci fornisca un'auto da corsa con il minimo degli accessori e il perché davvero si spiega solo con un abbattimento dei costi.
Personalmente, se mi è possibile ipotizzare, penso che molti acquirenti sarebbero disposti a spendere magari 50 euro in più pur di avere maggiori funzionalità.
Cosa possiamo dire? In attesa della versione  più evoluta sarà il caso di accontentarsi.

In ogni caso non esiste attualmente un ebook reader di tale affidabilità e semplicità come Kindle, tranne credo il trapuntato e celebre Kobo Touch, che legge più formati , ha il touchscreen e ha una slot card per aumentare la memoria (che non è poco!),p uò navigare su Google e costa  129 euro.
L'altra alternativa è rappresentata dal Kindle Touch che supporta gli mp3, ha il touchscreen, lo schermo poco poco più grande e 4 GB di memoria. Lo trovate qui a 99$, ma non saprei dirvi sulla velocità di risposta dello schermo al tocco, sulla lingua dell'interfaccia e sulla possibilità di acquistarlo online su Amazon.com. Cercherò notizie che includerò in un prossimo articolo.

A voi comunque la scelta.

Sul sito maggiori dettagli, foto  e spiegazioni approfondite delle caratteristiche tecniche del Kindle 4.
I commenti e le recensioni di chi lo ha acquistato qui.

Video in italiano su Kindle 4



Questo articolo non ha finalità commerciali, vuole essere esplicativo e informativo.

Avete un Kindle? Lasciateci un commento!!!

6 Commenti:

  1. Io ho un Kindle 4 e mi trovo benissimo, ti offre un'esperienza di lettura fantastica

    RispondiElimina
  2. ho comprato il kindle italiano.
    anche a voi succede questo:

    ho impostato il refresh pagina ad ogni 5 pagine. ma spesso, soprattutto quando lo accendo, capita che con le prime 5-6 pagine che sfoglio il refresh sia ad ogni pagina.

    è un difetto del mio?

    RispondiElimina
  3. ho inviato alla mia mail personale kindle un pdf con oggetto convert, ma alcune frasi sono sfasate.


    diversamente, ho provato a mandare un documento .doc ma risulta che alcune parole sono inappropriatatmente sillabate a caso.

    come mai??

    RispondiElimina
  4. Ad Anonimo: hai provato a far leggere al tuo Kindle uno dei PDF creati dal nostro sito o un PDF qualsiasi?

    RispondiElimina
  5. grazie per la risposta. no, non ho ancora provato. cmq non succede per tutti i documenti, ma solo su alcuni

    RispondiElimina
  6. Ad Anonimo: se ti riesce mi sarebbe molto utile sapere come il tuo Kindle legge i PDF della Collana Bacheca ebook, mi hai incuriosita!! Grazie in anticipo e buona lettura!

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved