Novità
Un momento...

D'Annunzio, Gabriele - Laudi - gratis nella Collana Bacheca eBook


Ebook gratuito di una delle opere più importanti e complesse di Gabriele D'Annunzio: le Laudi del cielo del mare della terra e degli eroi, composte tra il 1896 e il 1912.
Il progetto del libro avrebbe dovuto contenere sette libri, uno per ogni stella delle Pleiadi, ma il poeta ne portò a termine solo tre: Maya, Elettra e Alcyone (che trovate in ebook nella Collana Bacheca ebook).
L'approdo al pensiero superomistico a cui D'Annunzio si affacciava alla fine del XIX secolo, lo portò a concepire opere complesse come le Laudi, intrise di tale concezione e concepite proprio per esaurire, in poesia, tutto il reale.
D'Annunzio fece un viaggio in Grecia nel 1895 in cui egli stesso, un po' Ulisse alla ricerca di esperienze, si confrontò con la cultura classica del Paese e con le "terribili metropoli" moderne che  invadevano invece la Grecia contemporanea al poeta. 
Queste considerazioni compaiono nel primo libro Maya, mentre l'Elettra ha un carattere più propagandistico e oratorio. L'Alcyone infine, è considerato nella letteratura italiana, uno dei vertici lirici del Novecento.
L'ebook contiene anche Merope e Canti della guerra latina.

Lingua: italiano


Scarica gratis il libro in pdf, epub e mobi






2 Commenti:

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved