Novità
Un momento...

Beecher Stowe, Harriet - La capanna dello zio Tom - Collana Bacheca eBook



Ebook di uno dei capolavori della letteratura mondiale dell'Ottocento: La capanna dello zio Tom (Uncle Tom's Cabin, in inglese), uscito nel 1853 e divenuto subito un bestseller in Nord America e successivamente anche nel resto del mondo.
Questo libro si fa portavoce di un problema sociale molto complesso, la riduzione in schiavitù di molte popolazioni africane, problema che ha il suo culmine proprio ai tempi in cui il romanzo viene scritto. 
Gli schiavi, importati in America e venduti come merce di scambio, erano privi di diritti fondamentali e privi della libertà di pensiero e d'azione.
La diffusione del romanzo sociale La Capanna dello zio Tom contribuisce ad estendere l'idea e la consapevolezza dell'ingiustizia sociale  e umana che subiscono i deportati-schiavi, sostenendo in tutto la causa abolizionista di Abramo Lincoln.
All'esigenza di cambiamento di mentalità della gente seguì la Rivoluzione Americana.
Ma torniamo al nostro libro, che ci racconta le vicende di uno schiavo, Tom, questa volta benvoluto dal suo padrone ma sfortunato, poiché costretto a divenire schiavo di un nuovo padrone che lo considererà al pari di un animale e che ne decreterà la brutale morte. A Tom si affiancano altri personaggi secondari, mentre l'azione narrativa è spesso intervallata da interessanti riflessioni sulla questione schiavista.

Lingua: italiano
 Harriet Beecher Stowe

Scarica gratis il libro in pdf, epub e mobi








II link di download:








0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved