Novità
Un momento...

In Germania i nuovi ebook reader costano 60 Euro

Non è uno scherzo, né un'offerta promozionale. Quattro giorni fa il sito tedesco di vendita online di ebook, Weltbild, ha presentato un nuovo modello di ebook reader, chiamato "eBook Reader 3.0″, al prezzo competitivo di soli 60 euro, basato su tecnologia TrekStor.

Certo potrete pensare che si tratti di un modello basico e spoglio, ma  questo economico lettore di ebook si difende egregiamente rapporto caratteristiche tecniche-prezzo.

Lo schermo è di 7 pollici, 2GB di memoria interna e microSD card slot, legge EPUB, PDF, TXT, FB2  e anche i pdf Adobe DE DRM, ossia quelli protetti. Inoltre supporta un gran numero di formati audio: MP3, OGG, WAV and WMA. Supporta anche vari formati di immagini (JPG, BMP, GIF, PNG).
Ha un ingresso USB, ma non apre i  video, nè possiede il WiFi.
La batteria, ai polimeri di litio, ha una durata non eccezionale ma diciamo, sufficiente: 8 ore di lettura continua.
L'e-reader sembra non essere in difetto di nulla e viene venduto anche con cavo USB e auricolari, ma non abbiamo ancora  informazioni riguardanti l'affidabilità del software e le prestazioni in genere.
Consentendoci un minimo di sospetto sul prezzo, ci auguriamo  che questo nuovo modello di e-reader non sia stato concepito seguendo gli standard economici di  Paesi come la Cina, la quale ha deciso di tuffarsi anch'essa nella produzione di modelli di e-reader decisamente economici ma disastrosi dal punto di vista tecnologico. 
Di certo la tecnologia tedesca ha fama di affidabilità e robustezza, speriamo che mantenga i suoi standard anche in questa nuova sfida tecnologica.


Potete trovare questo e-reader qui: http://www.weltbild.de/1/ebook/ebook-reader.html , in cui sono spiegate meglio le caratteristiche tecniche e dove un video vi mostrerà meglio i tasti e le funzioni.

5 Commenti:

  1. Un dispositivo con schermo LCD come questo non è degno di essere chiamato ebook Reader. Chiamatelo tablet, o come altro vi pare, ma gli ebook reader sono solo quelli che hanno tecnologia eInk o ePaper.

    RispondiElimina
  2. Non so a chi si riferisca, ma è la casa stessa di produzione che lo ha concepito come e-reader. E' una questione di scelte tecniche.
    Le posizioni dei nostri redattori sono poi concordanti con quello che lei dice. Basti consultare questo nostro articolo per rendersene conto:

    http://bachecaebookgratis.blogspot.com/2011/08/come-scegliere-un-buon-e-reader-piccola.html

    Cordiali saluti, La Redazione

    RispondiElimina
  3. Insomma è un e-reader(eInk) o un tablet (LCD) ?

    RispondiElimina
  4. Ho ordinato l'ebook reader 3.0 di trekstor dal sito weltbild.de ma volevo sapere se è normale che dopo il mio ordine non abbia ancora ricevuto neanche la conferma di ricezione dello stesso, e l'ordine risale al 2 di dicembre...qualcuno ha mai ordinato da questo sito?? Il pagamento lo hanno però ricevuto già il giorno dopo...visto che lo prendete in considerazione @Silvia sapete se è un sito affidabile?

    RispondiElimina
  5. Mi spiace, spero tu abbia risolto, ma non garantisco nulla nè sul sito nè sull'ereader. Il nostro articolo è informativo e mette in risalto pregi e difetti del dispositivo. Facci sapere, almeno potremo informare gli altri utenti. Grazie.

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved