Novità
Un momento...

Burroughs, William - Vicolo del tornado - ebook gratis


Ebook gratuito e migliorato del racconto di William Burroughs "Vicolo del Tornado", in cui il grande scrittore americano vicino alla Beat Generation, descrive sette visioni della realtà, attraverso il suo occhio deformato e particolarissimo.
Burroughs è ricordato dai più per il romanzo  Naked Lunch (Il Pasto nudo), del 1958, un libro pieno di allucinazioni, difficile da leggere, incentrato sulla capacità dello Stato di controllare le menti degli individui. Dal libro è stato tratto un ottimo film di Cronenberg, dal titolo analogo.
Burroughs è spesso considerato un membro della Beat Generation, un po' perchè frequentò gli ambienti dei Beat , un po' perchè lo ritroviamo spesso come personaggio in vari romanzi di Jack Kerouac, al quale lo legava una stretta  amicizia. 
Ma molte sono le differenze stilistiche, letterarie, tra Burroughs e il gruppo. Nè lui si definì mai un Beat, ammesso che gli altri si fossero mai definiti tali. 

Vi propongo un ebook che trovate liberamente sul sito della collana Millelire, che rilascia, per nostra fortuna gratuitamente, alcune opere contemporanee. 
Io ne ho fatto un pdf e ne ho migliorato la leggibilità, scarsa nel file d'origine, sperando di fare cosa gradita a voi lettori e all'editore.

Traduzione di Roberto Fedeli.
Tipografia Union Printing - Viterbo, 1997,Copertina di Marcello Baraghini


lingua: italiano


0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved