Novità
Un momento...

Wu Ming 2 - Guerra agli umani - ebook gratis



Ebook del romanzo del collettivo di romanzieri Wu Ming,  Guerra agli umani, del 2004.
Questo romanzo ha come protagonista Marco Walden, un ragazzo che si chiama così perché ha letto  Henry David Thoreau e il suo Walden o la vita nei boschi. 
Egli, desideroso di vivere un'esperienza nei boschi come quella del suo eroe Walden, lascia la civiltà priva di senso, destinata al collasso, per abbracciare una vita più semplice, più riservata: zaino in spalla, pochi libri, dei manuali di sopravvivenza, un po' di musica, decide di trascorrere un periodo sull'Appennino.
Marco vuole disintossicarsi dalla civiltà, lasciarsi dietro il superfluo, vivere di poco.
Giunto in mezzo ai boschi, trova una grotta in cui stabilirsi. Ma non è semplice: anche le caverne sono affollate! Ci abitano gangster, albanesi, poliziotti, palestrati, nazisti, cinghiali incontrollabili.
Ben presto Marco si trova coinvolto in una storia assurda di crimini organizzati.
L'eroe, il Walden di cui aveva letto, è ora lontano: Marco è tragicomico, "troglodita", come lo definiscono gli stessi autori, impossibilitato a vivere il suo sogno.  
I tratti comici non mancano, ma anche gli aspetti più severi e cruenti della società moderna non sono tralasciati: la violenza inflitta agli animali, le battute di caccia, l'uccisione intesa come intrattenimento, davvero fanno riflettere.

Leggi la recensione completa qui






Questo ebook è stato liberamente rilasciato da WU MING FOUNDATION, con questa clausola:

Si consente la riproduzione parziale o totale dell'opera e la sua diffusione per via telematica, purché non a scopi commerciali e a condizione che questa dicitura sia riprodotta.


0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved