Novità
Un momento...

London, Jack - Il vagabondo delle stelle - ebook

Ebook de romanzo The star Rover (Il vagabondo delle stelle) di J. London, del 1915,  che narra le vicende di un professore universitario, Darrel Standing, incarcerato nella prigione di San Quentin in California per l'omicidio di un suo collega , per il quale è condannato a morte.
L'uomo non ha mai commesso il delitto ma non viene creduto.Nel corso del romanzo però si scopre che la vera ragione della sua condanna a morte non è l'omicidio ma l'aggressione di un secondino.
London ci racconta le pesanti condizioni dei carcerati di San Quentin e denuncia i metodi aggressivi e disumani della polizia penitenziaria. Egli è costretto persino a indossare una camicia di forza ma nel suo isolamento, invece di arrendersi o di impazzire sul serio, Darrel inventa un modo per sfuggire alla sua realtà e inizia a sognare.
Dal capitolo undici egli diventa, come ci suggerisce il titolo, un "vagabondo delle stelle",  ossia un viaggiatore nelle sue vite passate. 
Il libro è anche una storia di reincarnazioni e London è molto bravo a intersecare realtà e immaginazione del protagonista.
Un romanzo appassionante, che piace ancora molto al pubblico contemporaneo.
Vi riporto l'incipit, davvero bello: 

Ho sempre avuto, nel corso della mia intera esistenza, la netta sensazione di aver vissuto in altri tempi e in altri luoghi, di avere addirittura ospitato in me altre persone. Ma, credimi, lo stesso vale anche per te che leggerai queste righe: torna con la mente alla tua fanciullezza, e rivivrai come tua l’esperienza di cui ti parlo.




Download The star Rover in  Italian





Per approfondire la trama leggi anche questi articoli 




2 Commenti:

  1. Non sapevo dell'esistenza di questo libro. Ho sempre amato jack London, ed è riuscito anche questa volta ad emozionarmi
    Veramente molto bello!

    RispondiElimina
  2. Il link alla pagina web per scaricare l'ebook in italiano non funziona

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved