Novità
Un momento...

Arrivano gli EPUB su Bacheca Ebook!


Dopo mesi di attesa ecco che cominciano ad arrivare gli epub anche sul nostro amato sito!!
Abbiamo purtoppo tardato la pubblicazione dei primi epub perché volevamo creare degli epub qualitativamente superiori a quelli che normalmente trovate gratis sul web. E dunque non abbiamo soltanto e semplicemente fatto una conversione di formato (da pdf a epub), che avrebbe richiesto molto meno tempo, ma abbiamo lavorato per mantenere la qualità dei nostri pdf anche nel formato epub.
Quindi i nostri epub sono, come sempre, dotati di copertina, di indice (table of contents), il quale aiuta davvero tanto la lettura, e di una buona impaginazione.
Sappiamo infatti che marche diverse di lettori ebook (ebook reader), tablet pc, ipad, visualizzano ciascuna in maniera diversa gli ebook, con grande affanno di chi vuole leggere e di crea gli ebook!
Gli epub, con la loro versatilità, con la loro "adattabilità" alla stragrande maggioranza delle marche di lettori ebook, si sono candidati a essere il formato privilegiato per leggere i libri elettronici.
Se posso esprimere un giudizio personale, credo che gli epub debbano ancora fare un percorso di miglioramento per essere non solo compatibili, versatili, ma anche piacevoli nella modalità di impaginare il testo, le immagini, l'ipertesto. 
Comunque è un buon formato per il momento, leggero, diffusissimo.
Per leggere gli epub, personalmente io nel mio computer utilizzo Adobe Digital Edition, poiché mi piace la configurazione di questo programma, il fondo nero sulla pagina bianca, l'indice sempre visibile, la possibilità di creare una libreria personale, ecc.
Se vi interessa potete scaricare gratuitamente qui Adobe Digital Editions.
Spero che apprezzerete il nostro lavoro e vi auguro una buona buona lettura con i nostri libri!

Troverete l'icona del pdf e dell'epub in coda ai post.
Cliccate sull'icona desiderata e scaricate il file.



Ecco l'elenco dei primi epub, pronti da scaricare:



2 Commenti:

  1. Devo complimentarmi con voi. ottimo blog e grazie mille per il lavoro che state facendo.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te davvero per i complimenti, il nostro lavoro è solo passione per i libri e chi ci segue condivide con noi questa passione, ne siamo sicuri!! Un saluto e buona lettura!!

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved