Novità
Un momento...

La Sacra Bibbia (Antico e Nuovo Testamento) - ebook gratis



Il libro più venduto al mondo ancora oggi: la Sacra Bibbia  (Antico e Nuovo Testamento), in versione digitale. 
L'eBook è la digitalizzazione de  "La Bibbia di Gerusalemme", Centro Editoriale Devoniano, Bologna, giugno 1991 (decima edizione) . La digitalizzazione è a cura del sito Liber Liber, dove l'ebook è ospitato.


La Bibbia (dal greco βιβλίον, plur. βιβλία, lett. libri) è il libro sacro della religione ebraica e di quella cristiana, costituito da numerosi libri scritti in un arco di tempo molto ampio.
I Cristiani hanno suddiviso la Bibbia in due parti: Antico (o Vecchio) Testamento e Nuovo Testamento, poiché riconoscono  la sacralità dei testi del Nuovo Testamento, quelli cioè che narrano della venuta del Messia e di argomenti successivi a tale rivelazione.
Gli Ebrei, invece, non riconoscono il carattere di sacralità al Nuovo Testamento.
Il sito Liberliber contiene tre edizioni della Bibbia: l'edizione Joele e l'edizione Malachia del Vecchio Testamento e infine la Sacra Bibbia.



(reindirizzamento al sito Liberliber)



4 Commenti:

  1. Purtroppo ci sono tantissimi errori di traduzione nelle varie edizioni della Bibbia. Ti consiglio di leggere ad esempio http://www.utopia.it/

    RispondiElimina
  2. utopia.it è interessante, ma non certo un sito sulla Bibbia. è portato da un'ideologia sulla Bibbia, che si può condividere o meno, ma che non è certo scientifica. consiglio un qualsiasi altro manuale serio di esegesi. ma serio però. uno a scelta nelle edizioni Paideia o Borla, per cominciare, hanno da dire tanto, sia che si creda o no, ma almeno è seria.

    RispondiElimina
  3. buon giornata mi chiamo antonio vorei chiedere gentilmente come potrei scaricare la sagra bibbia in linqua iitaliana su ebook con distinti saluti questo e il mio emel formaro_a@yahoo.de

    RispondiElimina
  4. Salve Antonio, segua i link di download. Ma in che formato cerca questo eBook?

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved