Novità
Un momento...

Verne, Jules - La strabiliante avventura della missione Barsac - gratis nella Collana Bacheca eBook

Per celebrare il 183° anniversario della nascita di Jules Verne, Bacheca eBook pubblica l'ultimo dei suoi romanzi: L'étonnante aventure de la mission Barsac (La strabiliante avventura della missione Barsac), del 1919.
Un romanzo questo, scritto a due mani: i primi 5 capitoli sono stati scritti dal Jules Verne, i restanti dal figlio Michel Verne. 
Nel libro, che mescola l'avventura con il poliziesco,  si racconta di una spedizione in Africa, vicino al fiume Niger, condotta da un  politico,Barsac, insieme a un gruppo di funzionari francesi, incaricati di scoprire nella colonia in che condizioni vivono i nativi e se è possibile concedere loro il diritto di voto. Insieme al gruppo vi è anche una donna: Jane Buxtor, bella e coraggiosa, intenta a cercare la tomba di suo fratello George, morto anni prima proprio in quei luoghi.
La spedizione affronta sempre maggiori difficoltà man mano che si addentra nella regione africana, finché non giunge a una misteriosa città: Blackland.
Qui vive un terribile bandito, Harry Killer, creatore egli stesso della città e fermamente intenzionato a tenere lontano il mondo occidentale dalla sua città.
Jane scopre però un segreto che riguarda Killer, che verrà svelato alla fine del romanzo.
Dopo una serie di azioni,   grazie all'aiuto di un certo Camaret, la spedizione può tornare in Francia.

Edizione di Riferimento: C.E. Cesare Cioffi, MILANO -1921(con alcune illustrazioni originali di G. ROUX).
Traduzione a cura di:V. Almanzi.


Il libro che ha ispirato il film Sahara (con P. Cruz)


Scarica il libro in italiano





Lire L'étonnante aventure de la mission Barsac on Francais


Telecharger le livre  (epub)

4 Commenti:

  1. Il libro che ha ispirato il film Sahara con P. Cruz è Sahara di Clive Cussler!!

    RispondiElimina
  2. Certo, ma lo stesso Cussler si è ispirato a Verne!
    Si legga Wikipedia qui:
    http://fr.wikipedia.org/wiki/L'%C3%89tonnante_Aventure_de_la_mission_Barsac

    RispondiElimina
  3. Carissima Masaracchio; le sono infinitamente grato per avere messo a disposizione un testo piacevolissimo e introvabile in edizioni cartacee. Posso però chiederle di togliere dalla presentazione almeno lo spoiler sulla vera identità di Harry Killer. Mi sembra un peccato anticipare questo colpo di scena che per fortuna io mi sono tenuto, avendo letto la sua presentazione a posteriori. Visto che è uno dei romanzi meno conosciuti di Verne ( e figlio) vale la pena dargli il diritto di novità ritrovata. Francesco

    RispondiElimina
  4. Salve Francesco, grazie per il commento! Mi ha fatto sorridere e chiedo umilmente venia per questo mio difetto di voler per forza anticipare le trame!! Mi succede spesso anche fuori dal web! Tolgo Subito quella parte di trama! Un saluto e torni a seguirci! Grazie

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved