Novità
Un momento...

Kipling, J. Rudyard - The Jungle Book (Il libro della giungla) - ebook

Ebook della celebre raccolta di racconti per ragazzi Il libro della giungla (The Jungle Book), scritta nel 1894 da Joseph Rudyard Kipling, scrittore e poeta britannico, nato in India e voce del Colonialismo. 
I racconti più conosciuti della raccolta sono quelli che riguardano le avventure del piccolo Mowgli, un bambino abbandonato nella giungla indiana e adottato dai lupi.
Mowgli e gli altri personaggi dei racconti sono divenuti famosi nel secolo scorso grazie anche alle varie trasposizioni cinematografiche e ai fumetti.


Download Ebook The Jungle Book in English


La versione italiana del libro è ancora coperta da copyright nella traduzione, quindi non è condivisibile.

4 Commenti:

  1. Che bello questo libro, mi ricorda l'infanzia! Grazie!

    RispondiElimina
  2. E' davvero una di quelle storie che rimangono nell'immaginazione dei piccoli!! Grazie a te per il commento!!

    RispondiElimina
  3. È incredibile che tanti lavori inglesi ormai di pubblico dominio (questo libro ha più di un secolo!!) siano ancora coperti da copyright in italiano, quando le case editrici hanno più che luvrato e i traduttori sono stati già pagati anni addietro :(

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo: hai perfettamente ragione, se poi si guarda al panorama delle traduzioni in inglese, ci si accorge che invece gli Inglesi hanno a loro disposizione quasi tutti i classici stranieri tradotti, in copyleft!! Beati loro!

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved