Novità
Un momento...

Austen, Jane - Ragione e Sentimento - ebook gratis

Ebook del celebre romanzo di J. Austen, Sense and Sensibility (Ragione e Sentimento), del 1811, da cui sono stati tratti vari sceneggiati cinematografici.
Il titolo fa riferimento a due caratteristiche caratteriali opposte: la ragione, che predomina nel carattere di Elinor; il sentimento, che predomina invece nel carattere di Marianne.
Marianne ed Elinor sono le due figlie femmine del signor Dashwood il quale, prima i morire prematuramente, lascia tutti i suoi averi al primogenito: John.  La moglie di John lo convince a non dividere l'eredità con il resto della famiglia e le due ragazze e la madre si trovano in una situazione economica precaria.
Le tre donne sono costrette a trasferirsi nel Devonshire. 
Qui Marianne ed Elinor matureranno, intrecceranno rapporti di conoscenza e di affetto con altra gente e conosceranno i loro rispettivi mariti.
Austen loda il senno e la moderatezza di Elinor, che risultano a fine romanzo, vincenti. Anche Marianne, infatti, lascerà da parte il suo spirito passionale e cercherà di affrontare la vita con maggior raziocinio.




(Download Ebook Sense and Sensibility in English)
Lingua: inglese

La versione italiana del libro è ancora coperta da copyright nella traduzione, quindi non è condivisibile.

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved