Novità
Un momento...

Shakespeare, William - La tempesta - ebook


Ebook della commedia in 5 atti di Shakespeare La tempesta (The Tempest), rappresentata per la prima volta nel 1611.

Il racconto della commedia inizia quando gran parte degli eventi sono già accaduti. Il mago Prospero, legittimo Duca di Milano, e sua figlia Miranda sono stati esiliati  in un'isola, dopo che il geloso fratello di Prospero, Antonio, lo aveva deposto e fatto allontanare con la figlia di tre anni. 
Sull'isola vive Calibano, un mostro deforme che, provocato dalla avvenenza di Miranda, le propone di unirsi con lui. 
A questo punto inizia la commedia. Prospero, avendo previsto che il fratello Antonio sarebbe passato nei pressi dell'isola con una nave, scatena una tempesta che causa il naufragio della nave.
Con Antonio c'è anche il re Alonso, suo amico e compagno nella cospirazione, e il figlio di Alonso, Ferdinando. Prospero, con i suoi incantesimi, riesce a separare tutti i superstiti del naufragio cosicché Alonso e Ferdinando credono ognuno che l’altro sia morto.
Nel frattempo, nasce una relazione romantica tra Ferdinando e Miranda. Il loro matrimonio sarà la causa della riconciliazione di Prospero con Antonio. Infine Prospero rinuncia alla magia con un famoso monologo e ha l'occasione di riconciliarsi con sè stesso e la società .
Traduzione di Diego Angeli.
Collana Bacheca Ebook.
Fonte della trama: Wikipedia




Dimensione: 878  kb
Formato: pdf
Lingua: italiano

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved