Novità
Un momento...

Stendhal - La Certosa di Parma - gratis nella Collana Bacheca eBook

Ebook dell'ultimo romanzo di Stendhal, La certosa di Parma (La Charteuse de Parme) scritto in meno di due mesi nel 1858.
Il romanzo ha come protagonista il giovane e bello Fabrizio del Dongo, dall'animo combattivo e guerriero, animato dagli ideali napoleonici e desideroso di far parte del suo esercito.
Fabrizio ha un fratello, Ascanio che, geloso delle attenzioni che la famiglia gli rivolge, lo accusa di tradimento presso gli Austriaci. Fabrizio allora, deluso dall'esperienza nell'esercito di Napoleone e braccato dagli Austriaci, si rifugia presso la casa della zia Gina, donna influente che riesce a farlo scagionare dall'accusa.
La zia Gina è una donna giovane, attraente, che accetta di sposare un uomo anziano per ereditarne il titolo di duchessa Sanseverina nella corte di Parma. Protetto dalla zia, che segretamente lo ama, Fabrizio inizierà la carriera ecclesiastica che lo porterà a diventare un potente arcivescovo.
Nella seconda parte del romanzo si narrano le vicende di Fabrizio a Parma e la sua decadenza. Perseguitato dai potenti della città, egli viene imprigionato. 
Proprio in questo periodo conosce l'unico amore della sua vita, Clelia,  da cui avrà un figlio.
La zia riesce a far scappare di prigione il nipote ma la morte del bambino e poi quella di Clelia, determinerà la fine del protagonista.
Traduttore: Ferdinando Martini.
Lingua: italiano
Ebook molto curato. Indicizzato!






Scarica il libro in pdf ed epub



1 Commenti:

  1. " Sorry, we couldn't find this file. " E' il msg che da'il sito a cui si va quando si richiede lo scaricamento della versione epub de "La certosa di Parma". Ma che succede?

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved