Novità
Un momento...

Deledda, Grazia - Fior di Sardegna - ebook - Collana Bacheca eBook

Ebook del primo romanzo di Grazia Deledda, Fior di Sardegna, del 1892.
Il libro ha come protagonista la giovane Lara Mannu, bella colta ed elegante, cresciuta sotto la tutela dello zio Salvatore.
Per le sue doti Lara riesce a fare innamorare di sè uno degli avvocati più importanti della città, Marco Ferragna, un uomo con molti anni più di lei.
Marco, intenzionato a sposare la ragazza, chiede la mano a don Salvatore che, visto il prestigio e il savoir faire del Ferragna, gliela concede presto.
Ma il cuore di Lara è rapito dall'apprendista di Marco, Massimo Massari, un bel giovane biondo e avvenente, che però fa parte di una famiglia ostile ai Mannu.
Massimo è attratto da Lara e cerca di incontrarla alla sera, di nascosto nel giardino di lei. La storia si ripete per settimane e i due si giurano amore eterno.
Lara non riesce ad amare Marco e si mostra scostante con lui.
Accade un giorno che un vecchio riferisca a Marco della frequentazione segreta dei due. Marco allora, per vendicarsi di Massimo, convince Lara che questi vuole prendersi gioco di lei.
La ragazza, in pena per la notizia, si ammala gravemente e rifiuta le cure del medico. Vedendola in fin di vita, Marco le confessa di aver mentito e le concede di svincolarsi dalla promessa di matrimonio.
Marco muore poco tempo dopo di crepacuore e i due possono vivere liberamente la loro storia d'amore.





Scarica il libro in pdf ed epub



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved