Novità
Un momento...

Dostoevskij, Fedor - I fratelli Karamàzov - trama

Ebook del romanzo di Dostoevskij I fratelli Karamàzov, del 1879, ritenuto il suo capolavoro oltre che uno dei romanzi più importanti dell'Ottocento.
La trama ruota intorno alla famiglia Karamàzov e all'omicidio del capofamiglia, Fedor, di cui viene accusato il figlio Dmitrij.
Fedor è un uomo poco sensibile, sposato con una donna che lo abbandonerà poco dopo, lasciandogli in custodia Dmitrij. Risposatosi, Fedor ha altri due figli: Aleksej e Ivan.
Attraverso le vicende dei tre fratelli, a cui si aggiungono vari personaggi secondari,  Dostoevskij riflette sulla natura umana, sulla fede e sulle debolezze dell'animo, consegnando ai lettori pagine dense di riflessioni e di sapienza letteraria.



Libro non disponibile.
La versione italiana del libro è ancora coperta da copyright nella traduzione, quindi non è condivisibile.

3 Commenti:

  1. Bestiale! Il mio professore di Filosofia delle religioni e Poetica e Retorica ci ossessionava su questo libro quasi ad ogni lezione dicendoci che è il romanzo migliore che esista. Ok lo scarico, grazie mille :)

    RispondiElimina
  2. Sì, è proprio una di quelle opere da leggere assolutamente, anche se la lunghezza non aiuta!
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Un libro così voluminoso è complicato leggerlo sul monitor di un computer, ma sono costretto a leggerci una trentina di pagine assenti dalla copia in mio possesso.

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved