Novità
Un momento...

Dumas, Alexandre - I tre moschettieri - ebook gratis


Ebook del romanzo d'avventura di Dumas, I tre moschettieri (Les trois mousquetaires), del 1844.
Il libro è ambientato in Francia, nel 1625. 
Il protagonista è un guascone, D’Artagnan, che  si reca a Parigi per mettersi al servizio di re Luigi XIII con una lettera di presentazione indirizzata al capitano del corpo dei moschettieri. 
Il suo sogno è di far parte dei moschettieri del re.
Proprio nel palazzo D’Artagnan fa la conoscenza di Athos, Porthos e Aramis, i più celebri moschettieri del re. 
In pochi minuti i tre sfidano a duello il giovane. Ma intervengono le guardie del cardinale Richelieu, che vogliono arrestare i contendenti in quanto i duelli sono  proibiti. I moschettieri ed il coraggioso guascone si avventano sulle guardie ed escono vittoriosi.
Poco tempo dopo il capitano convoca i quattro e si complimenta con loro.
Nella politica francese il cardinale Richelieu è schierato con il Re, mentre non ama per nulla la Regina Anna, perché imparentata con famiglie ostili alla Francia. 
Di lei si è innamorato il duca di Buckingham e per non destare scandalo questo sentimento rimane nascosto. 
Per convincere Buckingham a tornare in Inghilterra, la Regina gli regala dodici di diamanti, ricevuti in dono dal marito. Ma Richelieu trama nell’ombra e propone a Luigi XIII di organizzare un gran ballo in cui la regina avrebbe sfoggiato i diamanti. Il Re accetta la proposta e per la Regina è assolutamente necessario recuperare il dono fatto al duca.
Contattato da Costanza, la guardarobiera della regina di cui è innamorato, D’Artagnan accetta l’incarico di raggiungere il duca di Buckingham in Inghilterra per farsi consegnare i diamanti. 
Dopo varie peripezie D'Artagnan si presenta al duca, che gli consegna i diamanti. Ne mancano però due, trafugati da Milady, una spia del cardinale. Il duca ne fa realizzare una coppia perfettamente identica all’originale dal gioielliere del Re. La missione è compiuta e D’Artagnan ritorna a Parigi, giusto in tempo per consegnare i gioielli e salvare l’onore della Regina.
La vendetta del cardinale colpisce Costanza, che viene rapita da Milady. 
D’Artagnan apprende che Costanza è stata liberata ma la raggiunge troppo tardi: Costanza è morente, avvelenata dalla perfida Milady.
La morte di Costanza getta nello sconforto D’Artagnan, che vuole vendicarsi. 
Insieme con i tre moschettieri e un misterioso uomo dal mantello rosso, si mette all’inseguimento di Milady, la raggiunge e l’accusa dei suoi tremendi delitti. La donna respinge ogni addebito, ed è a questo punto che avanza il misterioso uomo avvolto nel mantello rosso che si rivela essere il boia di Lilla. Anni prima Milady era stata la responsabile del suicidio del fratello del boia. 
Ora è giunto il momento della vendetta: Milady viene decapitata.
A questo punto Richelieu deve riconoscere i servizi resi al paese da D’Artagnan e dai suoi tre amici, concedendo al guascone la nomina a luogotenente dei moschettieri. 


Lingua: francese / french / francoise


Scarica o leggi il libro
Lingua: inglese / english




Fonte: Wikipedia

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved