Novità
Un momento...

Tozzi, Federigo - Con gli occhi chiusi - gratis nella Collana Bacheca eBook

Ebook del romanzo più famoso di Tozzi,  pubblicato nel 1919, in cui lo scrittore inserisce vari elementi autobiografici.
Il protagonista del libro è Pietro, un ragazzo umile e insicuro, dominato dal padre Domenico, un uomo rozzo e violento. Dopo la morte della madre Pietro è costretto a subire le umiliazioni che il padre gli procura senza riuscire a reagire. Egli non sa imporsi, vive "con gli occhi chiusi", seguendo il progetto di vita che il padre ha deciso per lui, ossia continuare l'attività di proprietario di una trattoria e di un podere.
Pietro si innamora di una contadinella, Ghisola, che però non ricambia il sentimento e intrattiene rapporti occasionali con  altri uomini.
Ghisola si accorge di essere incinta e vorrebbe ingannare Pietro ma questi, contrario ai rapporti prematrimoniali, si rifiuta. 
La scena finale è ambientata in un bordello, dove lavora Ghisola. E' in questo momento che Pietro apre definitivamente gli occhi: si rende conto che Ghisola è incinta e capisce di non esserne innamorato.







Scarica il libro in pdf ed epub

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved