Novità
Un momento...

Defoe, Daniel - Robinson Crusoe - ebook gratis

Ebook gratuito del celebre romanzo di Defoe, The life and Most surprising Adventures of Robinson Crusoe, of York, Mariner, pubblicato nel 1719 e capostipite del romanzo d'avventura moderno. 
Il libro narra le vicende di Robinson Crusoe, ispirate a un fatto di cronaca del XVII secolo. 
A dispetto del padre che lo incoraggia agli studi, Robinson si imbarca e sopravvive a una tempesta e ai pirati. Viaggia per il Brasile dove diventa il proprietario di una piantagione. Ma il richiamo del mare è troppo forte: si imbarca nuovamente e questa volta il viaggio è un disastro. Finisce in un mare lontano, senza equipaggio, e approda in un'isola abitata solo da selvaggi.  
Robinson sarà destinato a rimanere su quell'isola ventotto anni e apprenderà le tecniche di sopravvivenza, costruirà un rifugio e imparerà a realizzare gli attrezzi necessari per migliorare la sua vita. Ma è solo.
Dopo qualche anno,  Robinson salverà un abitante dai cannibali e siccome il salvataggio avverrà di venerdì, gli darà nome "Venerdì". 
Robinson insegna a Venerdì l'inglese e lo converte al Cristianesimo. 
Dopo molti anni finalmente Robinson riescirà a tornare in Inghilterra, portando con sé Venerdì. Egli scoprirà di essere nel frattempo divenuto ricco, grazie alle piantagioni in Brasile.





Lingua: inglese / english

La versione italiana del libro è ancora coperta da copyright nella traduzione, quindi non è condivisibile.

0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved