Novità
Un momento...

Sant'Agostino - Confessioni - Collana Bacheca eBook



Confessioni (in latino Confessionum libris o Confessiones) è un'opera autobiografica  di Aurelio sant'Agostino,  composta verso il 400 d.C, quando egli era vescovo d'Ippona.
È considerato uno dei testi più importanti di Agostino nel quale egli, rivolgendosi a Dio, narra la sua vita e la storia della sua conversione al Cristianesimo.
Tematica centrale dell'opera è il rapporto tra Dio e l'uomo e  di come l'uomo, che cerca la felicità e dunque la verità, per conoscere Dio non possa ricorrere alla sola ragione ma abbia bisogno anche  della fede.

Questo ebook gratuito fa parte della Collana Bacheca eBook, una libreria di oltre 500 titoli gratuiti, migliorati nel layout e nella struttura, tutti dotati di copertina e sommario. Naturalmente gratis.
Lingua: italiano

Ebook davvero curato!!



6 Commenti:

  1. Sul mio ebook reader sony prs-350, il titolo del libro è "pirandello- il fu mattia pascal".
    Probabilmente è così impostato nei metadati del file.
    Inoltre, ingrandendo la dimensione dei caratteri per riuscire a leggerlo, si perde la formattazzione del testo.
    grazie

    RispondiElimina
  2. Purtroppo alcuni ebook riportano gli stessi tag, generati da un editor pdf che ha creato tali errori. Se usi programmi di gestione degli ebook, tipo Calibre, è possibile modificare tali dati a tuo piacimento.
    Comunque gli ebook che ho inserito negli ultimi mesi non posseggono più questo difetto.
    Per la formattazione non posso fare nulla, anzi devo dire che i miei pdf sono normalizzati nella distribuzione del testo, ma la maggior parte degli ebook gratuiti non lo sono.
    Buona lettura

    RispondiElimina
  3. Gentile Silvia, a me questo eBook in formato ePub (insieme a Il libero arbitrio, dello stesso autore) non funziona. Calibre dice che non è supportato, puoi dare una controllata? Grazie per tutti gli altri eBook, è un ottimo sito :)

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo: scusa il ritardo di questa risposta e grazie mille per i complimenti. Ho rivisto i files e li ho pubblicati nuovamente. I files stavolta dovrebbero essere più compatibili. Fammi sapere e grazie anche per la segnalazione. Ciao

    RispondiElimina
  5. Non si riesce a scaricare

    RispondiElimina
  6. Ho aggiornato i links, buona lettura!!

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog.
Lasciatene uno!

Copyright © 2013 Bacheca eBook gratis All Right Reserved